Termini e condizioni
Art. 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE
Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita degli articoli (di seguito i “Prodotti”) commercializzati da un venditore (di seguito “Packommercialservice Srl”) nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal venditore che, per tale contratto, impiega principalmente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “Internet”. Tutti i contratti di acquisto dei prodotti di cui sopra, conclusi tramite il sito “www.packommercialservice.it” seguendo le procedure ivi indicate (online), tra “Packommercialservice Srl.” e il CLIENTE INTERNET (di seguito “CLIENTE”), saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi. Le eventuali modificazioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci al momento della loro pubblicazione sul sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.La normativa di riferimento è il D. Lgs. 6/9/2005 n.206 (Codice del Consumo) che prevede precisi doveri per il venditore e altrettanti precisi diritti per il CLIENTE, il d.lgs. n.114/1998, la direttiva n.2000/31/CE che prevede tra l’altro che l’iter e il perfezionamento del contratto telematico può dirsi concluso nel momento in cui il proponente “accusa” ricevuta dell’ordine del destinatario del servizio, e che sia la ricevuta che l’ordine si considerano pervenuti nel momento della loro accessibilità elettronica.
Art. 2 – PRODOTTI
Packommercialservice srl dichiara espressamente che le immagini di tutti i prodotti presenti nel sito www.packommercialservice.it o diversamente comunicati al CLIENTE, devono intendersi a scopo meramente esemplificativo e descrittivo, garantendo la stessa, comunque, che le caratteristiche dei prodotti medesimi – salvo modificazione da parte del produttore, che sarà comunque tempestivamente comunicata al CLIENTE prima della spedizione dell’ordine – sono quelle indicate accanto all’immagine del prodotto stesso.
Art. 3 – ORDINI
Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte di “Packommercialservice srl”, con sede in Via Salita Superiore Montaldo n. 1°/1 – 16137 Genova, Partita IVA: IT02563100995. Gli ordini di acquisto conclusi attraverso il sito www.packommercialservice.it devono essere completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei prodotti ordinati e del luogo di consegna. Sono da considerare come proposta contrattuale del CLIENTE manifestata ONLINE. La risposta a tale proposta di acquisto ordine da parte di Packommercialservice Srl, trasmessa via e-mail all’indirizzo indicato dal CLIENTE costituisce solamente conferma dell’avvenuta ricezione della proposta di acquisto. Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma D’Ordine è inviata da Packommercialservice srl al CLIENTE, fatti salvi i casi di palese errore nei dati contenuti nell’ordine (Es.: prezzo vistosamente fuori mercato, improvvisa indisponibilità del fornitore di taluni prodotti ordinati, codice fiscale non congruente, numero telefonico inesistente, ecc.). “Packommercialservice srl” può quindi inviare al CLIENTE un rifiuto dell’ordine e si riserva, a sua insindacabile giudizio, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l’ordine del CLIENTE o con le informazioni inviate dal CLIENTE tramite il sito www.packommercialservice.it (Es. prezzo del prodotto selezionato vistosamente errato, indirizzo e-Mail inesistente ecc..). Il CLIENTE potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto, presente nel sito www.packommercialservice.it, e nelle quantità esistenti in magazzino. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, si accetterà l’acquisto limitatamente ai prodotti disponibili. In questo caso il CLIENTE sarà informato e potrà disporre la revoca dell’ordine o l’integrazione con un prodotto sostitutivo. Il CLIENTE dovrà notificare immediatamente a “Packommercialservice srl” ogni errore od omissione di ogni tipo nelle condizioni di pagamento e nei prezzi, contenuti nel documento di accettazione dell’ordine.
Art. 4 – PREZZI, SPESE DI SPEDIZIONE E PAGAMENTI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.packommercialservice.it costituiscono offerta al pubblico e sono I.V.A. esclusa; il costo della spedizione è pari a 15,00 € per ordini inferiori a 150,00 € ad eccezione delle località disagiate che verrà calcolato al momento dell’ordine. In caso di consegna fuori dallo stato italiano saranno a carico del CLIENTE gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. “Packommercialservice srl” si riserva il diritto di cambiare i prezzi pubblicati nel sito www.packommercialservice.it in qualsiasi momento. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.
Art. 5 – CONSEGNE
“Packommercialservice srl.” provvederà a recapitare ai Clienti i prodotti selezionati ed ordinati, all’indirizzo di destinazione specificato nell’ordine. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il CLIENTE dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere per concordare le modalità di consegna. La consegna verrà effettuata dal vettore BRT BARTOLINI prevalentemente a piano stradale. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a “Packommercialservice srl” per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
Art. 6 – FATTURAZIONE – TEMPI E MODALITÀ DI PAGAMENTO:
Il CLIENTE si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti ordinati mediante pagamento anticipato tramite Paypal seguendo le apposite istruzioni del sito. La merce spedita sarà consegnata con Fattura immediata; La Fattura differita verrà spedita all’indirizzo E-mail rilasciato in fase di registrazione entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’emissione del documento di trasporto.
Art. 7 – LIMITI DI RESPONSABILITÀ
”Packommercialservice srl” non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. “Packommercialservice srl” non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il CLIENTE diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti “Packommercialservice srl.” non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito www.packommercialservice.it. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di “Packommercialservice Srl.”, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di “Packommercialservice Srl.” a qualsiasi titolo nei confronti del CLIENTE – ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da “Packommercialservice Srl.” nei confronti del CLIENTE per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di “Packommercialservice Srl.” non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal CLIENTE e per i quali sia sorta la contestazione. La responsabilità di “Packommercialservice Srl.” per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute dal CLIENTE.
Art. 8 – COMUNICAZIONI
Il CLIENTE acconsente l’impiego da parte di “Packommercialservice srl” dell’uso di strumenti quali la Posta elettronica o di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore o di fax.
Art. 9 – PROPRIETÀ DEI BENI
La proprietà dei prodotti offerti sul www.packommercialservice.it avverrà dopo il completo pagamento dei prodotti. I rischi di rottura o di deterioramento dei Prodotti passano al CLIENTE al momento della consegna.
Art. 10 – DIRITTO DI RECESSO
I CLIENTI possono restituire gli articoli e chiedere il rimborso entro 14 giorni dalla data della fattura di vendita. Per questo contattare il numero +39 521 1804211. Se le merci non sono più necessarie o l’ordine è stato fatto in modo non corretto dal cliente, allora queste possono essere rese entro 14 giorni. Il rimborso sarà fornito una volta che le merci sono state ricevuto da Packommercialservice srl. Il cliente sarà informato per eventuali costi di consegna applicabili e per le spese amministrative connesse con la restituzione delle merce prima che la merce venga restituita. Se il cliente vuole restituire eventuali oggetti danneggiati o difettosi o consegnati per errori, allora si ha diritto a un rimborso completo una volta che gli oggetti vengono presi in esame da Packommercialservice srl. Eventuale merce danneggiate deve essere segnalata al momento della consegna. Se si desidera annullare un ordine si prega di avvisare il prima possibile. L’azienda si riserva di addebitare eventuali spese nel caso l’ordine sia stato confezionato dal personale di magazzino. Se l’ordine è già stato spedito dal magazzino allora si applicheranno le norme di cui sopra e le politiche di rimborso. Il rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 15 giorni dalla data in cui Packommercialservice srl, ha ricevuto notizia del recesso da parte del CLIENTE ed ha ricevuto anche la merce ordinata integra e nella confezione originale direttamente presso il nostro magazzino. E’ fatto espresso obbligo al CLIENTE di restituire, unitamente alla merce acquistata, anche gli eventuali prodotti ricevuti in omaggio, che costituiscono, comunque, parte integrante ed inscindibile dell’intero ordine e la cui concessione è subordinata all’accettazione della merce da parte del CLIENTE.
Art. 11 – GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
“Packommercialservice srl” commercializza prodotti ad alto livello qualitativo. In caso di imperfezioni o anomalie da non imputarsi esplicitamente a “Packommercialservice srl” data la natura stessa dei prodotti proposti in catalogo, il CLIENTE può contattare direttamente la ditta tramite i nostri canali di contatto (e-mail: info@packommercialservice.it; Tel: +39 521 1804211). Viene escluso ogni diritto del CLIENTE a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati attraverso il sito www.packommercialservice.it
Art. 12 – OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
Il CLIENTE si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto prevista dal sito www.packommercialservice.it, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella fase di spedizione ordine on-line. È fatto severo divieto al CLIENTE di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. È fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni. “Packommercialservice Srl” si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.
Art. 13 – CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il CLIENTE ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. L’interessato gode dei diritti di cui al D.Lgs. 196/2003 e successive integrazioni e modificazioni, in riferimento al diritto di privacy.
Art. 14 – CONTROVERSIE
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.packommercialservice.it regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, è sottoposta alla legge italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto “Packommercialservice Srl” è favorevole ad accordi Extra-giudiziali mediante ricorso a collegio arbitrale composto da tre tecnici, due nominati dalle rispettive parti e uno dagli stessi tecnici. In ogni caso, se il CLIENTE è un CONSUMATORE FINALE, il foro competente è quello del luogo di residenza del CLIENTE, se ubicato in ITALIA. Qualora il domicilio del CLIENTE CONSUMATORE o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto. Se il CLIENTE è titolare di Partita IVA e acquista per rispondere a sue esigenze aziendali (CLIENTE NON CONSUMATORE), il Foro competente in via esclusiva è il Tribunale di Genova.
Art. 15 – CONFERMA DELL’AVVENUTA PRESA VISIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
Il sistema informatico relativo alla compilazione dell’ordine è tale da impedire la conferma e la convalida dello stesso in assenza di un esplicito comando dato dall’Acquirente e volto a confermare l’avvenuta lettura delle presenti CONDIZIONI DI VENDITA da parte dell’Acquirente. La versione più aggiornata delle Condizioni Generali, sarà quella che al momento della sottoscrizione da parte del CLIENTE del proprio ordine, disciplinerà tale ordine; il CLIENTE è pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA per suo futuro riferimento, e di verificarne successivamente eventuali variazioni a quella da lui stampata.
Art. 16 – Legge applicabile
I contratti stipulati online dal CLIENTE sul sito www.packommercialservice.it sono regolati dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal CLIENTE con Packommercialservice Srl.
CLAUSOLE VESSATORIE
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 C.C. si richiede la specifica approvazione delle seguenti clausole:
Art. 4 – Prezzi, spese di spedizione e pagamenti
Art. 5 – Consegne
Art. 7 – Limiti di Responsabilità
Art. 8 – Comunicazioni
Art. 10 – Diritto di Recesso
Art. 11 – Garanzie e Assistenza
Art. 12 – Obblighi dell’Acquirente
Art. 14 – Controversie
Art. 15 – Conferma dell’Avvenuta Presa Visione
Art. 16 – Legge applicabile
Le clausole vessatorie qui sopra elencate, e facenti parte delle CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA devono essere esplicitamente accettate dal CLIENTE pena l’impossibilità di concludere l’ordine. A tale scopo vengono riproposte al termine dell’ordine e sono soggette all’attivazione di un FLAG di accettazione da parte del CLIENTE.